Giostre in prospettiva

Buon Anno.

Eccole, le giostre; giusto davanti al negozio stanno montando la ruota panoramica.

Sono felice di non abitare più in centro storico in questi momenti: lavorando tanto non ho problemi di casino al mio ritorno.

E’ strano come da piccolo le attendessi con ansia e ora mi lascino nella totale indifferenza: forse sono ancora legato a quando venivano messe in zona industriale.

I primi baci con la lingua, le prime sigarette fumate di nascosto, il voler fare il duro guardando la gente sugli autoscontri, la musica anni ’90 con quella cassa tamarrissima.

Largo ai giovani dunque: ora tocca a voi limonare, buttar via i soldi nelle sigarette, fare i duri per sentirvi ridicoli a ripensarci tra qualche anno e ascoltare una musica improponibile che tra qualche anno ricorderete solo come colonna sonora di questi anni.

Magari, se c’è bel tempo, un giro sulla ruota panoramica me lo faccio, o con Melissa o in solitudine: sarò in mezzo a genitori con i bambini e a coppie che vogliono godersi cinque minuti di semplici romanticherie.  Quando sarò in alto sarà bello guardare giù e vedere le cose con una prospettiva diversa.

“È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”
John Keating (Robin Williams) in L’attimo fuggente


Lascia un commento